In primo Piano | Speciale 4.0 Innovazione

Scopri come Cna Bologna offre un servizio completo ai suoi associati. Un caso di successo

Temporary Export Manager Cna Bologna

Alessandro Capra di Caffè Ramenzoni ha usufruito del servizio Temporary Export Manager promosso dallo Sportello CNA Estero. Ecco la sua testimonianza rispetto al percorso intrapreso per la sua azienda
"Con Cna un Temporary Export Manager per rendere autonoma l'impresa" Elisa Bianchini, Referente Sportello Cna Estero

Il percorso Temporay Export Manager promosso dallo Sportello CNA Estero mira, non solo a strutturare lo sviluppo commerciale in Italia e all’estero dell’azienda, ma anche a trasmettere all’azienda le conoscenze affinché possa continuare il lavoro predisposto in modo indipendente, anche dopo la fine della consulenza.

A questo fine una giovane risorsa e l’azienda vengono affiancati settimanalmente in azienda da un professionista del commercio internazionale/Export Manager e da un professionista del Marketing digitale/Marketing Manager.

La continuazione del lavoro predisposto è proprio la chiave del successo.

Se l’azienda non ha una risorsa interna da formare, il percorso può essere attivato parallelamente ad un tirocinio formativo a tempo pieno grazie a Ecipar Bologna.

Così anche l'azienda Caffè Ramenzoni ha usufruito del servizio offerto da Cna ed è rimasta subito contenta dei risultati ottenuti in poco tempo: dopo il primo affiancamento formativo iniziale, la risorsa predisposta in azienda ora è autonoma nelle trattative internazionali e ha competenza trasversali anche in ambito commerciale e di digital marketing.

Per informazioni contattare lo Sportello CNA Estero 051299234 - sportellocna@bo.cna.it